lunedì 8 dicembre 2014

Concorso Letterario: WE HAVE A WINNER!!

Questa notte ho ricevuto una visita. All'inizio non me ne ero accorto: quando ho trovato un cartone del latte sbavato, vuoto e buttato in terra, ho pensato mi fosse caduto. Quando ho visto la mia dispensa di biscotti completamente ripulita (eccezione fatta per quelli all'uvetta) ho pensato di aver avuto un colpo di fame durante la notte. Quando però notato che il mio camino era quasi divelto e tutto intorno c'erano impronte di piedi e di mani grosse quanto bistecche ho capito che Capitan Natale doveva essere passato a farmi visita. Mi ha lasciato una lettera, in cui dice che ha letto tutti i racconti, e si è fatto delle grosse risate. Ha molto apprezzato alcuni elaborati, e vuole riprovare questa esperienza anche il prossimo anno. Dice che vorrebbe leggere altre storie, perché le ricevute erano davvero pochine. Così poche, ha detto, che nemmeno ce ne sono abbastanza per pubblicare una raccolta. Quindi si limiterà a premiare i tre vincitori. È stato così gentile da metterli anche in ordine:
Primo premio: Un regalo eccezionale (Oliviero de Vinti);
Secondo premio: Il mondo dentro (Monica Gorret);
Terzo premio: Signora Natale (Lodovico Ferrari).
Tutti gli altri riceveranno carbone.

Nessun commento:

Posta un commento